Archivio News

Corribarrea 2017
Si è svolta quest'anno, sabato 22 luglio, la seconda edizi...
 
GPM '17: Tappa 9, 10 e 11
Domenica 21 maggio scorso ad Avezzano è andata in scena an...
 
Numeri GPM 2016
GRAND PRIX MARSICA 2016 RISULTATI Il Grand Prix Marsica 20...
 
6 tappa Grand Prix Masica
Con lo stabilizzarsi della bella stagione prosegue spedito l'iter...
 
5* Tappa GPM '17
Un clima ideale, paesaggi naturali di rara bellezza e un paese in...
 
di Martini G. - Pellegrini L.
DOVE ERAVAMO RIMASTI   Fino a domenica scorsa Le ult...
 
Precedente

1

2

3

4

5

6

Successivo

Corribarrea 2017

 

Si è svolta quest'anno, sabato 22 luglio, la seconda edizione della Corribarrea, un trail di circa 12 km, in uno dei borghi più belli d'Abruzzo, Barrea. Un posto meraviglioso, una terrazza sul lago omonimo, uno dei centri più importanti del Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise, che ci accoglie in maniera superba, una organizzazione impeccabile. Nonostante la distanza, personalmente 80 km per andare e altrettanti per tornare, è un posto che vale la pena di visitare, per noi l'occasione di correre lungo un percorso che si snoda sulle montagne vicine al Borgo e che costeggiano il lago. Una volta partiti dal paese, dopo un breve tratto di asfalto, si entra nella faggeta, attraversata in un tratto da un piccolo chiuso d’acqua che confluisce nel lago. Usciti dalla faggeta si torna verso il paese prima su una strada sterrata e poi attraversando il centro storico fino al traguardo. Sabato è stata l’occasione per Cdr all’opera i piloti dei Canadair che, con manovre impressionanti picchiano verso il lago per ricaricare acqua e volare fino al luogo dell’ incendio, piaga tristissima di questo orrido estremamente caldo.
Per tornare all’aspetto prettamente tecnico della gara, la corribarrea ha visto come vincitore Giancola Alessio della società Mountain Lab con il tempo di 50’ 45”, secondo classificato Volpacchio Nicola dell'Avis Campobasso in 51’ 51”, terzo Roberto Albani della Tocco Runner in 52’ 18”.
In campo femminile primo posto per Paola Campana, atleta di casa della Asd Barrea, in 1:10’57”, stesso tempo per Barbara Wania della Collana Marathon, terza Paola Cocuzzi, un’altra atleta di casa della Asd Barrea, con 1:14’08”.
Per quello che riguarda le società al primo posto la Podistica Luco con 13 atleti, secondo posto per la Runners Avezzano con 8 e terza la Asd Barrea con 4 pari merito con la Atletica Molise Amatori.